L’accuratezza si riscontra nella selezione delle materie prime e nella tracciabilità. Per l’acquisto delle materie prime Bechèr utilizza solo fornitori storici selezionati e valutati con audit annuali e con la verifica di idoneità del prodotto ad ogni arrivo, attraverso un piano di analisi di controllo.
Per i crudi l’80% delle carni è nazionale e fa parte del circuito del Salamino alla Cacciatora Dop. Anche i prosciutti cotti “di alta qualità” hanno pregio della materia prima – coscia anatomica intera – e del processo produttivo – cottura in stampo su forno a vapore, con soli aromi naturali. In particolare per il Prosciutto Cotto Natura, si utilizzano carni di maiali nati, allevati e macellati in Italia. Anche i cubetti sono tra le produzioni di maggiore successo e il core business di Bechèr.
Becher utilizza per i prodotti di punta solo budelli naturali e nel rispetto dell’antica ricetta.
I prodotti Bechèr, in particolare quelli stagionati, vengono lavorati a caldo; la materia prima viene macellata e lavorata successivamente evitando così il ricorso a carni congelate.
Ciascun prodotto è sottoposto ad un validato programma di controllo e di analisi per assicurare, dalla lavorazione fino al confezionamento, il rispetto di tutti i parametri per garantire il massimo grado qualitativo.
Bechèr: vastissimo catalogo, costante perfezionamento delle ricette, ingredienti innovativi, versatilità dell’offerta anche a marchio del distributore.